Condividiamo l’idea che le nostre società partecipate debbano essere messe al primo posto, ponendole sempre al centro delle nostre azioni. Il nostro ruolo e i nostri obiettivi come gestori di fondi di investimento vengono dopo
La tradizione e la cultura delle società partecipate sono totalmente rispettate e preservate e gli obiettivi strategici sono sempre condivisi nei dettagli, prima di cominciare una collaborazione con l’imprenditore ed il management.
L’affidamento sulle risorse del territorio è per noi fondamentale, il coinvolgimento di tutti gli stakeholders locali è essenziale per garantire il pieno sostegno di tutti i collaboratori della società.
Crediamo fermamente che i seguenti siano i fattori decisivi per ottenere il successo in un progetto di investimento
01
Il focus sulle tematiche industriali
02
La capacità di decidere in tempi brevi
03
L’ approccio non pretenzioso ma razionale a migliorare le esistenti pratiche aziendali grazie a dei progetti di trasformazione da condividersi in anticipo come base fondante del rapporto con l’imprenditore
04
Lo sfruttamento ricorrente della grande curva di esperienza maturata con riferimento ad analoghe situazioni passate
Abbiamo un vero approccio di lungo periodo alle nostre decisioni di investimento, idealmente sino a 10 anni, con tutti i limiti e i benefici risultanti, perché crediamo che un progetto di crescita debba andare al di là della nostra permanenza ed impattare durevolmente sul modo di fare impresa della società in cui investiamo.
Non pubblicizziamo i nostri investimenti.
Preferiamo mantenere l’imprenditore ed il management quali protagonisti al centro dell’azione.